BLOG: IN ARRIVO IL SETTORE DELLE TENDENZE!

Ciao a tutti! Oggi vi rendo partecipi di un’altra iniziativa legata alla mia attività e… al mio sito, che da oggi ospiterà una nuova sezione dedicata alla stesura di un blog! Non so dirvi quanto riuscirò ad essere costante, sempre travolta da mille +1 impegni, ne’ so per quanto tempo questo progetto riuscirà a stare in piedi… Ma prendiamola così: è un’attività che prima di tutto serve a me per rimanere concentrata sugli sviluppi del settore, costituirà una sorta di quaderno su cui annoterò spunti e idee, manterrò il mio sito attivo e voi… bhe’ senza di voi tutto ciò non avrebbe senso! Del resto, a che serve rendere pubblici idee e pensieri se poi non c’è nessuno che li legge!? Il tema con cui inizierò a redigere il mio blog sarà quello delle tendenze legate all’arredamento.

Mi sono accorta che sul web non esistono fonti che esprimono l’argomento con chiarezza e limpidità; io per prima, dopo un’evento importante come il Salone del Mobile o il Maison&Objet, mi ritrovo sempre a saltellare da un sito all’altro avida di novità ritrovandomi poi con una o due idee striminzite nella testa. Certo sulle riviste del settore il materiale si trova eccome… ma perchè escludere a priori tutte quelle persone che cercano sinceramente solo qualche idea per rinnovare casa senza dover necessariamente spendere una fortuna? Eh, si! Perchè questo è un altro aspetto che cercherò di tenere a mente: il low-cost! Perchè personalmente ritengo che non sia necessario spendere ingenti somme di denaro per avere una casa invidiabile… Certo la qualità si paga, i designer devono pur campare e le loro prodigiose capacità progettuali sono certamente di grande aiuto per l’intera umanità… ma una casa arredata seguendo i criteri del fai-da-te, del green e del low-cost la renderà sicuramente unica nel suo genere! Una casa low-cost può essere rinnovata tutte le volte che si vuole; le tendenze possono venire in nostro aiuto con fonti d’ispirazione e possiamo anche decidere di combinare gli arredi di uno o dell’altro stile se scopriamo di riuscire così a valorizzare al meglio qualche angolo della nostra casa…

Ecco perchè io, come un’altra grande schiera di interior designer, ritengo che seguire le tendenze nel settore d’arredo non sia una di quelle cose alla quale ci si debba opporre completamente… come per tutte le altre cose della vita, anche questa, va fatta con ponderatezza!

A giovedi, quindi, con il mio primo vero articolo su lo STILE TROPICALE!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...