FAI BRILLARE LA TUA CASA (CON I COMPLEMENTI IN ORO E OTTONE)!

Oggi avrei voluto prendere parte all’ennesimo contest lanciato da Urban Jungle, purtroppo però la mia vita sempre più frenetica non me lo ha permesso. A dire il vero sto attraversando un periodo un po incerto; sono alla ricerca disperata di cambiamenti rilevanti, sopratutto dal punto di vista lavorativo. Si sa che il raggiungimento di obiettivi importanti è sempre preceduto da delle fasi un po complesse, quindi stringo i denti e non demordo: continuerò ad avere giornate travagliate fino a quando non sarò contenta del traguardo raggiunto! Ho deciso che non voglio più accontentarmi e vi farò sapere come andrà a finire…

Questa settimana però mi limito a condividere con voi una nuova tendenza che ho scovato: i complementi per la casa in oro e ottone.

La scelta di questa serie di complementi e mobili può sfociare nel risultato di più stili, da quello più opulento a quello più kitch.

– Per uno stile glamour adottate solo pochi elementi caratterizzati da questi metalli, come per esempio le cornici per le foto o per gli specchi e le basi delle lampade da terra.

– Per uno stile barocco e, quindi più vistoso, è meglio invece scegliere poltrone e divanetti di queste nuances e con profili imponenti.

– Se invece siete alla ricerca di uno stile davvero di tendenza utilizzate i seguenti accorgimenti:

◙ Decorate casa con cornici per foto (anche vuote, se vi piacciono!) e per specchi, le quali possono declinare in una scelta vastissima con o senza decori.

◙ Per il soggiorno o la camera da letto scegliete lampade di qualsiasi tipo con strutture o sostegni in oro o ottone.

◙ Lo stile anni ’70: tavolini e sgabelli con struttura in metallo decorata nei colori oro o ottone da abbinare a piante dalle foglie grandi per rendere un po’ meno freddo l’ambiente.

◙ Per un tocco minimal, ma comunque di classe scegliete di adottare dei pomelli in ottone.

E se avete un tavolo da pranzo con struttura in legno? Abbinateci sedie dalle gambe in metallo o altro, come portacendele, o addirittura mobili, quali grandi credenze o buffet.

Invece per la camera da letto potreste scegliere un letto con struttura in metallo dorato, magari da abbinare a comodini in stile o ad un settimino verniciato in oro.

E che ne pensate di un bel paravento in metallo dorato?

Sbizzarritevi anche voi a scegliere questo genere di arredi e a rendere davvero di tendenza la vostra casa!

By Haley Akin

By Style At Home

By Moody Blues

By Whitney Weaver

By Deborah Combee

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...