STILE MARINARO

Eh già, siamo arrivati quasi a metà estate! Direi che è il periodo giusto per sentire nell’aria le influenze di questa stagione e proprio per questo motivo questa settimana voglio presentarvi lo stile per la vostra casa che vi farà vivere questa sensazione al 100%. Ecco a voi quindi lo stile marinaro; uno stile versatile anche per case non necessariamente al mare.

Tre sono le regole fondamentali per realizzare a casa vostra questo stile vacanziero; eccoli nei dettagli.

-.-.- UTILIZZARE I COLORI ISPIRATI AGLI STILI MARINI -.-.-

Il blu e il bianco sono i colori imperativi: su una base bianca per pareti e mobili (preferibilmente in legno) aggiungete quindi dettagli di colore. Le pareti bianche inoltre hanno il potere di riflettere la luce naturale proveniente dall’esterno portando il sole dell’estate nei vostri interni.

Il blu invece sarà perfetto su tende e tessuti dalle trame leggere e per accessori in vetro.

Oltre al blu da impiegare per la maggior parte dei vostri accessori e complementi, potete scegliere le tonalità pastello come il verde, il lime e il giallo perchè carichi di energia.

Assolutamente da evitare invece il rosso, il bordeaux e il viola perchè evocatori delle stagioni fredde.

By Earmark Social Bridgette S.B.

-.-.- ACCOSTARE DETTAGLI IN STILE SHABBY CHIC -.-.-

Poichè il legno rimanda nell’immaginario di un po’ tutti noi i capolavori del mare quando questo finisce tra le sue onde è un ottimo materiale da impiegare per l’arredamento della vostra casa.

L’ideale sarebbe accostare complementi tipicamente in stile shabby chic e quindi di legno verniciato di bianco a mobili lasciati al naturale.

Le parole d’ordine sono decapato e vissuto.

L’idea in più è quella di sistemare in un angolo del soggiorno un mobile che mostri in tutto il suo splendore vari souvenir dei vostri viaggi (immancabili in un’estate che si rispetti!) posizionati sapientemente.

By Antonio Tronci

-.-.- ACCESSORI CHE EVOCANO LA STAGIONE ESTIVA: LO STILE COASTAL -.-.-

Lo stile coastal è una variante del filone marinaro di ispirazione più marcatamente nautical, di cui i simboli del mondo navale sono il vero emblema. Via libera quindi a ancore, remi, timoni, ma anche conchiglie, stelle marine, gabbiani, oblò e vele. Arredare poi con una mappa geografica e con qualche cartolina vintage in bella mostra potrebbe essere un’altra idea di sicuro effetto.

By DecoratorsBest

-.-.- LA TAVOLA IN STILE MARINARO -.-.-

Oggi mi sento proprio in vena di dare consigli e di scrivere e per questo motivo voglio darvi ancora qualche suggerimento in più! Come apparecchiare tavola in stile?

Fate predominare le righe bianche e blu, magari scegliendo una tovaglia con questo motivo, e accostate decorazioni o accessori color corallo in netto contrasto.

Le porcellane da scegliere invece sono tutte quelle bianche perchè conferiscono luminosità al tutto. I segnaposto da prediligere per questa estate 2015 sono quelli da posizionare direttamente sui piatti con stelle marine. I tovaglioli da scegliere sono quelli nei colori delle sfumature del mare. Invece per quanto riguarda i centrotavola, quelli più di tendenza, sono in vetro in cui inserire candele. Posizionate poi sassi, sabbia e conchiglie sulla linea centrale per tutta la lunghezza della tavola a mo’ di runner.

Per la colazione adattate quanto appena detto aggiungendo scodelle e piattini nelle tinte del mare e del cielo, vassoi in legno sbiancato e tovaglie bianche o color sabbia. Ultimate il tutto posizionando qua e la, in maniera apparentemente casuale, rami secchi e conchiglie.

By Maria Toscano

Per quanto riguarda la cena invece aspirate ad ottenere un risultato più elegante disponendo su una tovaglia bianca dettagli in oro.

Per un pasto del tutto informale l’ideale invece sarebbe di disporre al centro della tavola per tutta la sua lunghezza una rete da pesca che raccolga stelle marine, conchiglie, sassolini e rami di corallo. Illuminate poi il tutto con una vecchia lanterna. La scelta dei piatti dovrebbe ricadere su quelli rustici, in ceramica decorata a tema. Aggiungete infine decori che rappresentino scampi, aragoste o gamberi.

By Angel Capa

A questo punto non mi resta che augurarvi Buon Appetito nella vostra casa appena decorata in questo stile molto rilassante e spensierato!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...