LEGO DI GELATINA

Buongiorno a tutti! Avviso già che l’articolo di oggi potrebbe essere inteso come una sorta di digressione da ciò che costituisce il tema centrale di questo blog. Mi giustifico quindi dicendo che, dopo l’articolo un po’ pesante e forse anche un po’ filosofico della scorsa settimana, ho deciso di puntare su qualcosa di più soft. Inoltre tra qualche giorno sarà ormai Halloween e volevo scrivere qualcosa che potesse essere inteso come inerente ai tempi che viviamo.

Unendo quindi l’utile al dilettevole è uscito fuori l’articolo che vi presento oggi! La ricetta per delle caramelle alla gelatina a cui ho voluto dare la forma dei tipici bricks dei Lego.

Ingredienti

✎ 80 ml di succo di frutta

✎ 20 ml di succo di limone

✎ 100 gr di zucchero

✎ 250 ml di acqua

✎ 4 fogli di gelatina

1

Procedimento

Mettete i fogli di gelatina a mollo in acqua fredda.

7

Nel frattempo portate ad ebollizione in un pentolino i 250 ml di acqua e i 100 gr di zucchero. Lasciate bollire per qualche minuto.

3

Aggiungete poi all’acqua che bolle il succo di limone con il succo di frutta e lasciate sul fuoco ancora per qualche minuto.

Togliete quindi il pentolino dal fuoco e aggiungetevi la gelatina ben strizzata finché il composto è ancora ben caldo. Mescolate in modo da far sciogliere per bene la gelatina.

A questo punto potete travasare il tutto all’interno dei vostri stampi in silicone che riporrete poi in congelatore per circa 4 ore.

Risultato

Cercate di rimuovere con molta delicatezza le gelatine ancora congelate dallo stampo in silicone. Potete incartarle singolarmente o fare dei pacchettini pronti da distribuire per la giornata di Halloween. Oppure potete disporle su un piatto o un vassoio e gustarle egoisticamente! Spero che l’articolo vi sia piaciuto e… vi auguro buon Halloween!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...