TENDENZE NATALE 2015

Puntualmente, all’avvicinarsi di ogni Natale, mi trovo ad essere combattuta sulle decorazioni da scegliere! Vorrei poter decorare più di un albero e una casa alla volta e poter optare per qualsiasi stile mi passi per la testa. Per non parlare del fatto che entrando nei negozi in questo periodo comprerei tutti gli addobbi che essi propongono, senza neanche pensare a come metterli poi insieme.

La mia contraddizione più grande? Una casa in cui vivo in stile etnico e un desiderio incontenibile di un albero tutto rosa e glitter in stile Barbie portato avanti dall’infanzia! Ovviamente i miei non me lo hanno mai permesso, ecco perchè mi trascino dietro questo trauma ancora oggi, nonostante l’età ormai matura.

Ad ogni modo, se vi sembra ancora troppo presto per parlare di Natale, forse dopo la carrellata di tendenze che oggi vi presenterò non la penserete più così e inizierete a correre ai ripari acquistando tutto il necessario!

Allora siete pronti? Iniziamo!

✎ Prima regola: semplicità!

✎ Decorare gli alberi di Natale con addobbi che prendono ispirazione dal mondo della natura: animali del bosco, ghirlande, fiocchi di neve, pigne… Il tutto preferibilmente dai toni caldi e neutri, ad esempio il rame e il cipria. Assolutamente da evitare invece le tonalità fredde e accese, il viola e l’azzurro.

✎ I materiali naturali e riciclabili, come il legno, il cartone, il feltro, il tessuto e i fiori saranno da prediligere.

✎ Gli addobbi commestibili costituiscono un altro ritorno di tendenza per questo Natale.

✎ Oltre all’albero di Natale tradizionale, molto in voga sono anche gli alberi realizzati con rami secchi, intrecci di legno riciclato e creazioni artistiche che vedono comunque protagonisti materiali tradizionali in chiave diy.

✎ Ricordate di utilizzare gli stessi colori e lo stesso stile per la mise en place della vostra tavola.

Per quanto riguarda la scelta del colore e dello stile che predomineranno quest’anno sul vostro Natale vi propongo qui sotto una guida su ciò che sarà più di tendenza.

⋆ Albero di Natale ROSSO – classico e un po’ rustico. In questo caso potete abbinare il colore bianco o i classici oro e argento. Ottima la fantasia tartan. Per quanto riguarda invece le decorazioni consiglio di prendere ispirazione dall’ambiente dolciario.

B

By Create Crafts

⋆ Albero di Natale in TOTAL WHITE – di tendenza. Scegliete un albero verde innevato e abbinategli addobbi e una tavola assolutamente in bianco. Vanno benissimo cristalli, pendenti, pailletes per un verosimile effetto ghiacciato.

Total white by MyDomaine

By Mid West Living

⋆ Albero di Natale BIANCO – in stile nordico, scandinavo. Sono da considerare bianchi anche gli alberi verdi coperti da una spruzzatina di neve finta. Per questo albero potete scegliere decorazioni dalle forme geometriche come diamanti, coni o cerchi dai colori metallici o pastello. Si tratta di una novità assoluta in tema natalizio!

Bianco by

By Fern Living

⋆ Albero di Natale ORO&NERO – per uno tocco chic, ma stravagante e di sicuro impatto visivo. In questo caso al posto del tradizionale albero di pino vedremo più facilmente degli alberi stilizzati in acciaio o cartone a cui aggiungere le varie decorazioni dal carattere anticonvenzionale. Anche qualche tocco d’argento starà comunque bene. Sostituite gli addobbi color oro con quelli color rame se invece volete osare, per un sicuro effetto di tendenza.

Oro e nero by Kara Allen

By Kara Allen

⋆ Albero di Natale ROSA&ARGENTO – elegante. Si adatta a una grande varietà di stili d’arredo. Un’ottima idea potrebbe essere quella di addobbarlo con le classiche palline abbinate a piccoli elementi floreali come delle roselline.

Rosa e argento by Whiteport Official

By Web Nell

Nonostante questa breve carrellata io devo ancora dissuadermi dall’albero di Natale della Barbie. Ma state pur certi che un sotterfugio riuscirò a trovarlo. Voi invece come addobberete il vostro albero?

Annunci

4 pensieri su “TENDENZE NATALE 2015

  1. Pingback: Bilancio 2015 | Chiara Fedele Interior Design

  2. Pingback: NATALE 2016 | Chiara Fedele Interior Design

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...