DESIGN DIMENSIONS

Ciao a tutti cari amici lettori! Sinceramente in programma per oggi avrei avuto un argomento più adatto al clima freddo che stiamo vivendo in questi giorni, ma i vari impegni e le vicissitudini della settimana hanno voluto che optassi per un articolo più easy. Dunque, mentre mi prometto di preparare il prima possibile l’articolo che avrei voluto condividere con voi oggi, ne scrivo un altro che era destinato al periodo del “dopo feste”.

Oggi allora vi parlerò di un’altra app per smartphone che ha reso molto più facile la mia vita di architetto d’interni e designer. Si tratta di Design Dimensions.

E la domanda sorge spontanea: quanti degli addetti nel settore conoscono a memoria tutte le possibili misure di ogni qualsivoglia complemento d’arredo o semplice utensile della casa?

Purtroppo non è possibile essere dei tuttologi, anche se magari si opera già da diversi anni nel settore a cui faccio riferimento. Ognuno di noi ha quindi sviluppato un proprio metodo per reperire le informazioni necessarie sulle misure di cui ha bisogno.

E io oggi vi svelo il mio segreto, ovvero lo strumento a cui faccio appello tutte le volte che sento il bisogno di consultare delle misure è costituito semplicemente da questa strabiliante app!

Ma ovviamente lo strumento in questione non è dedicato solo all’addetto ai lavori, in quanto anche la casalinga che vuole cambiare il tavolo della cucina avrà bisogno di misure di riferimento per svolgere tale operazione, così come anche il ragazzo che ormai si sente troppo grande per la sua cameretta e vorrebbe apportare delle modifiche senza fare ricorso a professionisti del settore.

Design Dimensions offre la possibilità di consultare misure (ovviamente standard) sia di complementi d’arredo, che di materiali da costruzione, così come delle apparecchiature elettriche, o dei vari campi e spazi da gioco, oppure dei mezzi di trasporto e persino degli spazi necessari ai disabili costretti a muoversi in carrozzina.

Le misure sono offerte sia in pollici che in centimetri ed è integrato anche lo strumento “cerca”. L’app in questione è in inglese, ma avendo a disposizione anche le più elementari conoscenze della materia ciò non costituisce un problema. Inoltre la versione base, già di per sé abbastanza ricca, è completamente gratuita.

Design Dimensions

E voi? A quali strumenti fate riferimento per ricordare le misure di cui avete bisogno? Avete già provato Design Dimensions oppure avete un segreto ancora più efficace?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...