URBAN JUNGLE BLOGGERS Gennaio 2016 #5

Ed ecco il secondo contest di questa settimana: Urban Jungle Bloggers. Il tema assegnato a questo primo mese dell’anno è kitchen greens.

unnamed

A quanto pare gli organizzatori di Urban Jungle vogliono proprio spingerci a trasformare sempre più la nostra casa in una vera e propria giungla e per la prima volta chiedono di mostrare in tutta la loro meraviglia le nostre cucine addobbate di verde.

Io purtroppo non posso fare altro che mostrarvi la mia tavola da pranzo (che tra l’altro avete anche avuto l’occasione di vedere già più volte) sistemata per l’occasione, in quanto nella mia mini-cucina non posso più aggiungere neanche una tazzina da caffè e neanche apportare cambiamenti “strutturali” poichè abito in un appartamento in affitto.

Beh, ma potrebbe essere comunque un’idea quella di scrivere un giorno un articolo sulla mia cucina salva-spazio, anche se si tratterà sicuramente di un articolo mooolto corto!

Tornando a noi, ho pensato di usare le mie piante per decorare la tavola da pranzo. E’ una cosa che mi diverte molto quella di “cambiare abito” alla tavola per adattarla ai vari eventi che poi si festeggiano su di essa. Alla fine pensandoci bene durante l’anno la nostra cucina tende ad essere approssimativamente sempre uguale a se stessa e uno dei mezzi più pratici che si ha a disposizione per cambiare un po’ sono le tovaglie, le stoviglie, i tovaglioli, i centrotavola…

Allo stesso modo io ho pensato di apparecchiare una tavola in uno stile che oserei definire etno chic e ho usato le mie piantine come segnaposto, come potete vedere più chiaramente nella foto! Per dare un tocco in più ho dapprima trapiantato le piante in barattoli che avevo messo da parte e poi aggiunto delle etichette su cui ho scritto i nomi dei commensali. Et voilà, les jeux sont faits!

I AM SORRY FOR MY BED ENGLISH! Here you are the second contest of this week: Urban Jungle Bloggers. The topic of the first month of this year is “kitchen greens”.

Maybe the Urban Jungle Blogger’s organizers want we transform our house in a authentic jungle and for the first time they ask us to show our green decorated kitchens.

Unfortunately I only can to show you my dining table decorated for this event, because in my mini-kitchen I can’t add a coffee cup too.

I thinked to use my plants to dress my dining table. I love transform my table to adapt it for each event that we celebrate on this piece of furniture. Our kitchen changes its look hardly ever during the year and we have only pratical instruments as tablecoths, flatwares, napkins, placeholders…

In the same way I thinked to set an etno chic table and I used my little plants as placeholder, as you can see in the picture. Initially I transplanted my plants inside jars and later I added tags where I writed the names of tablemates. Et voilà, les jeux sont faits!

1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...