BLACK INTERIORS AND… VELVET

Siamo già a Novembre… e ad essere sinceri è già da un po di tempo che mi porto dietro queste piccole scoperte fatte su Pinterest, in tema tendenze, in attesa del momento giusto per presentarvele. Avevo davvero tanta voglia di uscire dagli schemi (il mio fittissimo piano editoriale!) e parlarvene prima del previsto, ma un po la mancanza di tempo, un po la paura di sconvolgere una lista di argomenti pensati apposta per il blog e che diventa sempre più lunga mi hanno trattenuto.

Ma ora non c’è davvero scusa che tenga e, per fortuna, bentornata cara rubrica delle tendenze!

Inoltre vi ricordo che chi mi segue su Pinterest può sempre dare uno sguardo alle anteprime che riguardano i trend. Infatti tra le varie bacheche, non appena mi accorgo che qualcosa inizia a costituire una tendenza, ne creo una nuova temporanea che chiamo Trend e a cui segue la definizione dell’elemento caratterizzante.

Per esempio:

Trend: black interior

Trend: velvet

Beh, è più facile capire andando a vedere direttamente, che leggendolo qua!

E comunque se vi stavate chiedendo se i due esempi che ho fatto fossero davvero le tendenze che vi avrei proposto oggi, allora la risposta è si.

Si tratta di due tendenze particolari e se vogliamo anche un po stravaganti entrate con prepotenza nei gusti degli “interior lovers”. Ma forse è proprio di questo di cui avevamo bisogno in questo periodo, di un po di stravaganza, di qualcosa di un po anticonformista…

Personalmente adoro entrambe le tendenze e, certo, forse farei un po fatica ad adattare la tendenza del nero a casa mia che è piccola e non proprio luminosa, ma a guardarla realizzata in case che possono permettersi di osare non si può che non innamorarsene.

Continuando a parlare della tendenza del nero, posso aggiungere che nonostante sia un colore un po’ difficile è comunque capace di donare subito un aspetto più elegante e raffinato all’ambiente. Inoltre considerate che è in grado di far risaltare immediatamente qualsiasi colore si scelga di mettergli accanto. Infatti si può anche pensare di non utilizzare necessariamente solo questo colore, ma di fare degli accostamenti: massimo due colori! A mio parere è affascinante se abbinato al bianco, perchè permette di conservare l’aspetto ricercato che il nero dona e crea subito equilibrio. Ma anche il giallo, il blu, il grigio, le nuances del legno…

E per quanto riguarda il velluto? Ormai ricopre ogni cosa: dai divani, ai cuscini e morbide sedute… Una tendenza che fa subito “inverno” e rende più regale l’ambiente. Le calde sfumature del velluto sembrano poi amalgamarsi perfettamente agli ambienti neri. Ma non credete, perchè le sedute di velluto sono invitanti anche se i vostri interni risplendono di altri colori.

we-are-scout-2

Via we are scout

we-are-scout-1

Via we are scout

frenchy-fancy

Via Frenchy Fancy

brabbu

Via brabbu

inside-out

Via inside out

Logo

Annunci

2 pensieri su “BLACK INTERIORS AND… VELVET

  1. Ciao Chiara, amo queste due tendenze, per un certo periodo ho pensato di dipingere almeno una parete di casa di nero e anche se ora sono orientata verso tinte più tenui, il nero resta uno dei miei colori preferiti. Anche il velluto mi piace molto e non solo per l’arredamento!

    Liked by 1 persona

    • Ciao Silvia! Si, anche io inizialmente avevo pensato di dipingere una parete di casa mia di nero, solo che poi essendo poco luminosa gia di suo ho optato per il rosso. Per quanto riguarda il velluto invece sto cercando un copridivano di questo materiale o simile che sia anche abbastanza economico… ma sembra non esistere ancora! Io e le mie strane idee 😅

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...