NATALE 2016

Non è mai troppo presto per parlare di Natale; sopratutto qui! Il successo che, l’anno scorso, ha avuto l’articolo riguardo ai trend per le decorazioni natalizie, mi aveva davvero spiazzata. E’ stato uno degli articoli più letti del blog, infatti! Ho quindi deciso di inserirlo tra le mie rubriche annuali, e siccome noi “home lover” vogliamo avere una casa sempre all’insegna delle tendenze, Novembre è il momento giusto per trovarci e parlarne. Dobbiamo pur avere il tempo per occuparci di tutti i preparativi, no?

Ma non voglio farvi stare troppo sulle spine… ecco che allora vi lascio subito con questa carrellata!

⋆ ROSSO

La tradizione non muore mai e ormai l’abbiamo capito! Complice, questa volta, è anche il fatto che il rosso fa parte della palette dei colori di tendenza generale di questo inverno. Scegliere delle decorazioni color rosso non solo riporta nel nostro immaginare la tipica idea del Natale, ma offre anche la possibilità di pensare a delle nuove interpretazioni.

Il consiglio di quest’anno è quello di abbinarlo al bianco o a colori naturali e di scegliere decorazioni in stile country chic o rustico.

1-by-gallerie-b

Via Gallerie B

⋆ NATURALE

Rientrano in questa cerchia quindi colori che rievocano la terra, come legno, sacchi di iuta e pigne. Via libera quindi a decorazioni in legno e addobbi fai-da-te in feltro, cartone, materiali di riciclo, legno o commestibili che renderanno veramente green e di tendenza il vostro albero. Per dare poi un tocco glamour all’albero potreste pensare ad una spolverata di glitter.

2-by-top-inspired

Via Top Inspired

⋆ ORO ROSA

Si tratta della novità per eccellenza delle festività di quest’anno. Potete abbinarlo all’argento o al classico oro giallo. Magari osate anche con dei tocchi color nero ossidiana. Ricordate però di scegliere il tutto rigorosamente opaco.

3-by-christmas-winter-blessings

Via Christmas Winter Blessings

⋆ ORO

L’oro è il vero protagonista delle feste di quest’anno! L’idea in questo caso sarebbe quella di optare per un albero innevato e di addobbarlo con palline dorate e bianche e sfere di cristallo.

4-by-lori-jacobs

Via Lori Jacobs

⋆ ORO, ARGENTO E RAME

Tonalità di tendenza di questo periodo dell’anno, potete pensare di giocare con abbinamenti ed accostamenti utilizzando solo scintillii di queste nuance. Oppure giocate ad abbinarli con colori più tipici del Natale, come il rosso.

5-by-ballard-designs

Via Ballard Designs

⋆ WHITE

La soluzione ideale per un albero di Natale elegante e chic. In questo caso potete pensare al candido total white, oppure a diversi accostamenti di colore, come con il rosso, il verde, sfumature metalliche o con tinte naturali.

6-by-all-things-shabby-and-beautiful

Via All Things Shabby and Beautiful

⋆ AZZURRO

Si tratta di una tendenza che sta spuntando timidamente e che forse si presenterà più prepotente l’anno prossimo. Se però l’azzurro è il vostro colore preferito e volete cimentarvici allora l’abbinamento da fare è con l’oro, oppure con l’argento per un effetto davvero ghiacciato. Una splendida idea per case dallo stile nordico o moderno.

7-by-refresh-restyle-debbie-westbrooks

Via Refresh Restyle Debbie Westbrooks

E voi cosa ne pensate di queste tendenze? Quale vi piace di più? Fatemelo sapere attraverso i commenti! Io intanto continuo a rifletterci ancora un po su, raccogliendo ispirazioni sulla mia bacheca Pinterest.

P.S. Questo articolo partecipa al progetto di La Bella Tartaruga.

illustration_xmas-01-1-1

Logo

Annunci

2 pensieri su “NATALE 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...